Imparare le lingue (in italiano)

This post is written in Italian. The content might not be super exciting, but is about languages and language learning and maybe shows something of my level. I posted this also in iTalki notebook, if you want to take a look how native speakers corrected this.

Imparare le lingue

Mi piace molto imparare le nuove lingue. Oltre al finlandese, la mia madrelingua, parlo inglese, svedese, francese, russo, tedesco e spagnolo. Ora parlo anche italiano. Studio persiano e ho studiato giapponese e voglio impararlo di nuovo. Quindi, parlo ancora un po’ di persiano e giapponese.

Mi piace imparare le lingue indipendentemente. Studio italiano con il corso “Italian Uncovered” d’Olly Richards. Quando mi sentivo che capisco abbastanza italiano, ho iniziato parlare con una precettrice da iTalki. La mia precettrice è una hostess di linea aerea in pensione. È molto facile parlare con lei.

Ho le miei lezioni d’italiano due volta per settimana. Tra delle lezioni studi già la storia d’Italian Uncovered. Ora studio il capitolo 15 de 20. Dopo il questo corso, inizierò il corso “Grammar Hero”. Ancora leggio molto in LingQ. Leggio i storie brevi per principianti, però anche le notizie de coronavirus in Italia. In LingQ faccio le sfide de noventa giorni: La sfida normale e la sfida difficile. La lettura migliora molto il mio italiano.

Studio anche persiano. Uso il corso d’Assimil in francese per imparare persiano. Ora mi concentro sull’alfabeto persiano. Ho studiato persiano prima, però mai imparavo a leggere. Il corso d’Assimil introduce le lettere in un modo che le rende facili d’imparare. Tutti gli altri corsi sono andati troppo velocemente e senza abbastanza practica. Per la fine della questa settimana, credo che abbia imparato tutti le lettere e posso iniziare a leggere anche da altre fonti.

Quando ho studiato i corsi italiani: “Italian Uncovered”, “Grammar Hero” e “Conversations”, e ho parlato con la mia precettrice due volta per settimana per tutto quel tempo, credo che parli italiano abbastanza bene che posso concentrarmi en persiano. Magari posso anche iniziare a studiare giapponese di nuovo. Voglio tanto guardare “Aggretsuko” senza sottotitoli!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.